top of page
  • info637757

Per le vacanze viaggi in auto? 3 cose da sapere

Aggiornamento: 21 lug 2021

Solo nell'ultima settimana alcune delle chiamate che abbiamo ricevuto hanno riguardato:

- auto in panne in autostrada a causa dell'alternatore che non funzionava a dovere - auto con spia guasto motore accesa appena prima di partire per un viaggio di oltre 2000 km... - auto con batteria "morta" all'improvviso, già carica e traghetto prenotato in partenza dopo qualche ora.....di domenica...



Prima di metterti in viaggio devi assolutamente tenere presente che trascurare di far eseguire un controllo accurato del veicolo con cui viaggerai potrebbe compromettere la serenità di una vacanza o di una gita fuori porta che magari da tempo sognavi.

Questo periodo infatti per noi autoriparatori è caratterizzato da numerosi "fuori programma" e urgenze di ogni tipo spesso evitabili se si fosse prima eseguito un controllo preventivo all'auto.

Ora non ti posso dire che un controllo può eliminare il rischio di grane durante il viaggio, ma sicuramente abbassa di molto le probabilità che queste avvengano.

E se anche dovessero avvenire voglio darti delle soluzioni efficaci anche per questo.

Innanzitutto prenota subito quì un check al tuo veicolo: un controllo professionale in cui ti verrà consegnato un report completo sullo stato dell'auto e su eventuali interventi da eseguire corredato da preventivo.

Oppure chiamaci o invia un messaggio Whatsapp allo 0498016016 .

E se proprio la sfortuna dovesse abbattersi su di te e dovessi avere problemi lontano da casa che non potevano essere previsti (e purtroppo ce ne sono eccome) cosa puoi fare per rimediare?

Per prima cosa controlla il contratto di assicurazione prima di partire o chiama il tuo agente: hai il servizio di soccorso stradale compreso nella polizza? Spesso clienti ci chiamano chiedendo un soccorso a pagamento senza sapere di avere a disposizione gratis il servizio nella loro polizza!


Il soccorso lo puoi chiamare ad ogni ora ogni giorno ed offre anche la possibilità di eseguire il solo avviamento in caso di batteria scarica o di aiuto nella sostituzione della ruota di scorta.

Quindi oltre al nostro numero di telefono che devi assolutamente salvare in rubrica memorizza subito anche il numero verde del soccorso stradale assicurativo.

Inoltre voglio darti degli ulteriori consigli, cioè cosa fare se hai bisogno di assistenza alla tua auto e ti trovi lontano da casa mettendoti al riparo da eventuali fregature quando sei un "turista di passaggio"! 

Prima però quello che devi fare è prenderti un'ora di tempo e far controllare la tua auto chiamandoci allo 0498016016


Clicca quì per l'articolo in cui ti spiego cosa fare se hai bisogno di assistenza e sei lontano da casa.


A presto!

Simone


Autoservice Babolin srl - Saccolongo Revisioni

autofficina e centro revisioni auto e furgoni

Tel. e Whatsapp 0498016016


Orari:

Lunedì - Venerdì 7:30 - 13:30 / 14:30 - 19:00

Sabato 8:30 - 11:00

128 visualizzazioni0 commenti
bottom of page