top of page
  • Immagine del redattoreSimone

Consigli per mantenere la tua auto in ordine

Aggiornamento: 27 apr 2020

Ecco alcuni utili consigli per mantenere la tua auto in buon stato.


​Anche in questa fase, dove dobbiamo ancora pazientare per poter riprendere le nostre normali attività, la tua auto merita attenzioni.

Ti avevo promesso quindi che ti avrei dato dei consigli su come mantenere in buono stato la tua auto in questi giorni in cui probabilmente è ferma!


Quindi eccoli:


  • Avvia il motore ogni 2-3 giorni e lasciala accesa per minimo 10 minuti così eviterai di trovarti con la batteria scarica.

  • Se invece possiedi un carica batterie, puoi collegarlo una volta a settimana. Prima di farlo però TI RACCOMANDO di chiamarci. Su tutte le auto moderne ci sono delle importanti accortezze da avere prima di eseguire operazioni sulla batteria.

  • Evita di fare il pieno, il gasolio potrebbe far proliferare la formazione di alghe, mentre la benzina perdere ottani. Potrebbe essere utile l’utilizzo di specifici additivi da mettere nel serbatoio.

  • Per i freni ogni tanto muovi l’auto avanti e indietro di qualche metro ed esegui delle frenate energiche, così da non rischiare che si blocchino.

  • Se hai più di un'auto in casa ti consiglio di alternarle per gli spostamenti.

  • Se possibile tieni aperti i finestrini anche per un'ora dopo l'utilizzo specialmente se hai caricato la spesa. Disinfetta volante, maniglie pomello marce.


Infine ti ricordo che il nostro servizio di ritiro e consegna a domicilio è sempre attivo, in piena sicurezza secondo un rigido protocollo sanitario.


Nella speranza che tutto questo finisca il prima possibile e che tutto torni alla normalità, mi auguro di esserti stato utile!


Ti ricordo che per le EMERGENZE SIAMO SEMPRE DISPONIBILI, segnati i numeri:

- Telefono & Whatsapp: 0498016016    - Mobile (solo chiamate): 3483632380 

- Mail:  info@autofficinababolin.it


30 visualizzazioni0 commenti
bottom of page