NEWS

Consigli per mantenere 'in salute' la tua auto

April 02, 2020

Anche in questa fase, dove dobbiamo ancora pazientare per poter riprendere le nostre normali attività, la tua auto merita attenzioni.

Ti avevo promesso quindi che ti avrei dato dei consigli su come mantenere in buono stato la tua auto in questi giorni in cui probabilmente è ferma!

 

Quindi eccoli:

 

  • Avvia il motore ogni 2-3 giorni e lasciala accesa per minimo 10 minuti così eviterai di trovarti con la batteria scarica.

  • Se invece possiedi un carica batterie, puoi collegarlo una volta a settimana. Prima di farlo però TI RACCOMANDO di chiamarci. Su tutte le auto moderne ci sono delle importanti accortezze da avere prima di eseguire operazioni sulla batteria.

  • Evita di fare il pieno, il gasolio potrebbe far proliferare la formazione di alghe, mentre la benzina perdere ottani. Potrebbe essere utile l’utilizzo di specifici additivi da mettere nel serbatoio.

  • Per i freni ogni tanto muovi l’auto avanti e indietro di qualche metro ed esegui delle frenate energiche, così da non rischiare che si blocchino.

  • Se hai più di un'auto in casa ti consiglio di alternarle per gli spostamenti.

  • Se possibile tieni aperti i finestrini anche per un'ora dopo l'utilizzo specialmente se hai caricato la spesa. Disinfetta volante, maniglie pomello marce.

 

Infine ti ricordo che il nostro servizio di ritiro e consegna a domicilio è sempre attivo, in piena sicurezza secondo un rigido protocollo sanitario.

 

Nella speranza che tutto questo finisca il prima possibile e che tutto torni alla normalità, mi auguro di esserti stato utile!

 

Ti ricordo che per le EMERGENZE SIAMO SEMPRE DISPONIBILI, segnati i numeri:

 
- Telefono & Whatsapp: 0498016016 
  - Mobile (solo chiamate): 3483632380 

- Mail:  info@autofficinababolin.it     

EMERGENZA COVID: IMPORTANTI INFORMAZIONI PER TE E LE TUE AUTO

March 22, 2020

Ciao, come stai?

 

Spero bene! Il momento non è dei migliori, ogni giorno che passa sembra che la battaglia che stiamo combattendo sia sempre più dura; siamo in una situazione surreale in cui regnano paura e soprattutto incertezza. 

Proprio per questo ho deciso di inviarti questa mail per cercare nel mio piccolo di dare qualche sicurezza e aiuto.

 

 1) Gestione delle emergenze:

 

Innanzitutto voglio rassicurarti sul fatto che NOI CI SIAMO. I collaboratori per sicurezza da una settimana sono a casa, ma ci siamo io e Pietro e l'ufficio è operativo in modalità smart-working.

Ti ricordo che abbiamo il nostro carroattrezzi e auto sostitutive disponibili. 

 

In settimana ci è successo di ricevere una chiamata da una cliente che aveva bisogno dell'auto per andare in farmacia ma non le partiva perchè si era scaricata la batteria e quando ha sentito che potevamo andare a farle assistenza ha tirato un sospiro di sollievo.

 

Quindi, speriamo di no, ma se dovessi avere l'auto che non parte, una gomma bucata o altro ed hai bisogno di muoverti per emergenze o lavoro segnati questi contatti:

 

  - Telefono & Whatsapp:    0498016016

  - Mobile (solo chiamate):  3483632380

- Skype: simone.babolin@gmail.com

 

Per sicurezza, un avviatore lo tengo sempre in furgone, anche nei weekend.  

 

 2) Gestione scadenze:

 

 Per quanto riguarda le revisioni, per ora non sono state bloccate, ma per chi fosse impossibilitato è stata data la possibilità di effettuare la revisione a Ottobre a tutte le auto in scadenza fino al 31 Luglio.

 

A mio avviso però questo causerà non pochi problemi perchè è vero che noi meccanici siamo cavalieri del lavoro, ma fare in un mese le revisioni di 5 mesi più una parte del cambio gomme invernale la vedo dura...

 

Quindi cosiglio di non aspettare Ottobre, ma di contattarci subito appena finita l'emergenza in modo da darci la possibilità di scaglionare gli appuntamenti.

 

Per il cambio gomme stagionale di Aprile al momento non si sa nulla, non è stato detto di spostarlo, ma per questo aggiornerò tutti i clienti a fine mese. Intanto noi prepariamo tutte le gomme che abbiamo in deposito per tenerci pronti, soprattutto per chi dovrà comunque muoversi per esigenze lavorative.

 

 3) Fase contatto zero:

 

 In questo periodo davanti l'ingresso dell'officina troverete un cartello con queste indicazioni che chiediamo di rispettare:

 

  • Obbligatorio disinfettarsi le mani prima di toccare la maniglia della porta (il gel disinfettante è a disposizione)

  • Non entrare in ufficio, usciamo noi

  • Mantenere 1,5 mt di distanza minimo

  • Lasciare chiavi e libretto di circolazione in auto

  • Lasciare i finestrini aperti

  • L'auto verrà sanificata prima di essere introdotta in officina

  • Scheda accettazione e modulo per auto sostitutiva li inviamo tramite mail

  • Possibilmente utilizzare pagamenti elettronici (bonifico anticipato, pos, Pay-Pal)

  • Comunicazioni e prenotazioni vanno fatte via telefono/mail/whatsapp

 

 Per qualsiasi dubbio non esitare a chiamarci. Finchè ci chiedono di garantire il funzionamento del settore trasporti noi ci siamo!

 

Tra qualche giorno riceverai un'altra mail in cui ti darò alcuni utili consigli su come mantenere l'auto efficiente nei periodi di lungo fermo.

 

Passerà anche questa, speriamo presto, ma dobbiamo dare tutti il meglio di noi stessi, per il nostro bene, delle nostre famiglie e per il nostro futuro.

 

   Simone

 

 

www.autofficinababolin.it

 

- Telefono & Whatsapp: 0498016016
- Mobile (solo chiamate): 3483632380
- Skype: simone.babolin@gmail.com
 

Orario temporaneo:

lun-ven 8:30-12:30 14:30-18:30 

sabato  8:30-11:00

1 / 3

Please reload

Autofficina Babolin

OLTRE 25 ANNI 
DI ESPERIENZA E PASSIONE

via M. Polo, 5

35030 Saccolongo (PD)

P.IVA  01809910282

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
Google_icon-icons.com_66793.png

© 2018-2019 Autofficina Babolin